Interessi… preistorici


Tutto ebbe inizio quando ero un bambino. Già allora mi interessavo al mondo animale e a quello preistorico. I Dinosauri rappresentavano per me qualcosa di misterioso, gigantesco e terribilmente attraente. Iniziai collezionando libri, modellini e, più maturo, fossili, accumulando conoscenze abbondanti, puntuali e professionali. Per non annoiare troppo il visitatore del sito mi limiterò ad elencare qui di seguito, punto per punto, le mie “specialità”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • Fossili. Di questi “sassi” preistorici conosco ormai molti segreti, viaggiando tra fiere internazionali e collezioni museali. Inoltre possedere una buona e nutrita collezione mi permette ancor meglio di approfondire le mie conoscenze a riguardo.
  • Mondo Preistorico. Posso affermare che leggo, studio, mi informo su questo vasto e meraviglioso argomento da più di quindici anni. I Dinosauri sono certamente il “piatto forte” delle mie vaste conoscenze, in particolare mi sto “specializzando” nel campo dei Dinosauri teropodi nonché su alcuni predecessori dei Dinosauri stessi, ossia gli Arcosauri.
    Tuttavia non trascuro anche altre creature preistoriche, vissute prima o dopo i Dinosauri anzi, anche in questo campo le mie conoscenze sono sempre in aumento. Un particolare argomento di approfondimento a riguardo sono gli “Uccelli del terrore”.
    Un ulteriore campo che non indugio a mantenere sempre aggiornato riguarda le nuove scoperte fossili che giorno dopo giorno vengono alla luce, prova fondamentale alla mia tesi secolare: la Paleontologia non è una scienza morta!
  • Mondo animale. Un ultimo settore che tengo ad elencare è la mia grande passione per il mondo animale: non si può capire il passato se non attraverso uno sguardo al presente.